SOLARIUM VISTA CIELO

Cari amici,

Salento Guesthouse ha un bellissimo ingresso con corte, un tempo utilizzata da mia nonna per stendere i panni al sole. Nella corte vi era anche un pollaio per rifornirsi di uova fresche e tante piante mediterranee.

Mi divertivo tantissimo da bambino…

Oggi nella mia corte si continua a respirare l’aria antica del Salento, perché ogni dettaglio richiama ciò che ha regnato in questa casa: oggetti, colori, dimensioni, materiali, prospettive.

Una graziosa scaletta di pietra porta sull’enorme terrazza che ho adibito a solarium, per tutti gli ospiti che vorranno rilassarsi al sole e godersi il panorama, fatto di cielo azzurro contornato di piante e fiori colorati. Da qui si può ammirare la bellezza delle piccole abitazioni del centro storico e dell’imponente Chiesa Madre del paese.

Le tradizioni del Salento rendono speciale questa terra e chi non la conosce ne resta affascinato: terra piena di storia, fatta di atmosfere e di culture millenarie che la rendono unica.

Sarà mio piacere indirizzarvi verso i luoghi più belli ed esclusivi del Salento e della Puglia, da scoprire e da visitare.

Con simpatia

Giuseppe